Lutto nella redazione del Piccolo Scomparso a 46 anni Diego Covaz

È morto nella notte tra martedì e ieri Diego Covaz, 46 anni compiuti da poco, fratello di Roberto, scrittore e giornalista, responsabile della redazione di Monfalcone de “Il Piccolo”, e figlio di...

È morto nella notte tra martedì e ieri Diego Covaz, 46 anni compiuti da poco, fratello di Roberto, scrittore e giornalista, responsabile della redazione di Monfalcone de “Il Piccolo”, e figlio di Guido, portiere di singolare abilità nell’allora Crda, la squadra di calcio operaia che nei primi anni Sessanta ascese alla serie C nazionale, venuto a mancare nel luglio del 2016.

I funerali di Diego Covaz, che lascia anche la mamma Sara, saranno celebrati sabato, alle 11, nella chiesa di San Giuseppe, del rione monfalconese di largo Isonzo. La salma sarà esposta nell’obitorio del cimitero di via 24 Maggio dalle 8.30 alle 10.50. Diego, utente del Cisi, condivideva con il padre la passione per il calcio, ma ne aveva una davvero speciale per il teatro. Era così entrato anche a far parte della compagnia teatrale “Attori per caso” con cui aveva partecipato alla messa in scena quattro anni fa dello spettacolo “Il viandante, passo dopo passo”. Cordoglio e affetto vengono espressi dalla famiglia de “Il Piccolo” al collega Roberto attraverso l’editore, la direzione e le redazioni di Trieste, Gorizia e, soprattutto, Monfalcone, nonché da tutto il personale del giornale.

Riproduzione riservata © Il Piccolo