«Mai voluto insediare un centro commerciale»

«L'amministrazione comunale sblocchi dall'impasse la situazione relativa alle due aree commerciali di viale Venezia Giulia togliendo i lacci che ne impediscono uno sviluppo dal punto di vista imprenditoriale».
A prendere posizione sulla questione della variante al Piano regolatore generlae comunale, la cui discussione in aula è stata rinviata al prossimo mese di giugno è il consigliere comunale Massimo Falato, che si schiera a favore dell'ipotesi che nell'area Caramel possano insediarsi nuove realtà commerciali di valore. «Non va perso altro tempo - dice - e sprono l'amministrazione Patat a proporre e approvare una variante che dia la possibilità a quel sito di avere uno sviluppo e un'attrattiva maggiori ampliandone le destinazioni d'uso: se si crea una nuova realtà imprenditoriale in quell'area a beneficiarne può essere tutta Cormons».
Sulla questione interviene nuovamente anche la famiglia Caramel, che prende atto «della decisione del rinvio sulla variante in Consiglio comunale, confidando che questo periodo di ulteriore riflessione porti a una ragionevole decisione» sul merito della medesima variante interessante l'area di sua proprietà.
E si dichiara altresi «disponibile a un ulteriore incontro sul tema con gli amministratori comunali». Precisa infine come «non abbia mai inteso di chiedere nel sito in questione una grande realtà di vendita né un'attività commerciale di grosso cabotaggio».
Riproduzione riservata © Il Piccolo








