Maltempo, chiuse via dell'Eremo e via Plinio

Pioggia battente nella notte: Rive allagate parzialmente, qualche problema in via Giulia. Alberi caduti, allagamenti e tombini saltati in svariate zone della città. Nessuna situazione critica
Il buco in via dell'Eremo che ha causato la chiusura della strada (Lasorte)
Il buco in via dell'Eremo che ha causato la chiusura della strada (Lasorte)

Il maltempo si fa sentire anche a Trieste, senza però trascendere. Due le strade chiuse al traffico questa mattina: via dell'Eremo - nel tratto tra via D'Angeli e via Mameli - dove l'asfalto si è sollevato per cause naturali, e via Plinio, a Grignano, a causa della caduta di un albero in mezzo alla strada, che ha provocato un lieve smottamento.

Un altro albero è caduto in strada per Lazzaretto, a Muggia, senza gravi conseguenze. I vigili del fuoco sono usciti per una dozzina di interventi per allagamenti e tombini saltati in via Commerciale, via Revoltella, via Boegan, strada per Lazzaretto, via Bonomea e via del Pucino.  

Un tombino saltato in via dell'Eremo (Foto della lettrice Cristina Di Murro)
Un tombino saltato in via dell'Eremo (Foto della lettrice Cristina Di Murro)

Nella notte la città è stata interessata da una precipitazione piovosa di forte intensità, ma la situazione è rimasta sotto controllo. Segnalati allagamenti parziali sulle Rive e sulle vie perpendicolari limitrofe. Ampie pozze in via Giulia e in qualche altro tratto della viabilità del centro.

I vigili del fuoco sono dovuti uscire nella serata di ieri solo per una questione preventiva: sono stati chiamati a monitorare la frana di Muggia, sulla strada del Lazzaretto, nell'area dove venti giorni fa il fango ha travolto una casa e ucciso una donna.

Probabilmente a causa del maltempo a Fernetti un camionista ha perso il controllo del suo mezzo che è finito fuori carreggiata, senza gravi conseguenze.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo