Mamma e figlia elette nel nuovo direttivo di Aris-San Polo

Mamma e figlia, votatissime, entrano nel direttivo del nuovo comitato rionale che raggruppa Aris, San Polo e Anconetta, lo scorso week-end al rinnovo delle cariche con la chiamata alle urne. La...

Mamma e figlia, votatissime, entrano nel direttivo del nuovo comitato rionale che raggruppa Aris, San Polo e Anconetta, lo scorso week-end al rinnovo delle cariche con la chiamata alle urne. La genitrice, peraltro la più votata con ben 72 preferenze, si chiama Paola Benedetti, lavora in un’impresa, ed è moglie del medico di base, con studio in via Primo maggio, Franco Monti. La figlia, studentessa di Giurisprudenza, si chiama invece Anna Chiara Monti ed è il più giovane “acquisto” dell’associazione di quartiere, con i suoi 24 anni: «Mi impegnerò in questa nuova esperienza e sono molto contenta per il risultato, che sinceramente non mi aspettavo». In una tale performance probabilmente non sperava neppure la madre, che figura ora nella pole-position delle preferenze, seguita a ruota da Paolo Gaiardo (69 voti), l’uscente presidente Adriano Manfrin (67), Anna Chiara Monti (65), Oscar Piccini (61), Lucia Rubolini (51), Denis Boscarol (44), Pietro Borriello (43), Flavio Sgualdini (36), Ettore Romagnoli (34), Michele Furlan (29), Sergio Clapis (26), Antonino Giglio (21) e Otello Minozzi (11).

Tutti, ricordiamo, sono entrati nel direttivo, che per regolamento prevede fino a 15 esponenti. Giovedì sera è convocata la prima assemblea dei neoeletti dalla quale, dopo un confronto, emergerà il nuovo presidente rionale di Aris, nonché la figure del segretario e via discorrendo con la ripartizione di mansioni.

Sabato e domenica, per partecipare al voto nei due seggi allestiti in via Aris e in via Volta, si sono recati alle urne circa 150 residenti, anche se la maggior affluenza si è registrata al primo. Da segnalare che nel comitato figurano anche tre donne, che così assicurano una piccola quota rosa in seno al parlamentino. (ti.c.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo