Massacro di Lignano, imminente l’interrogatorio di Reiver

Il confronto con gli inquirenti italiani nel carcere dell’Avana. La polizia cubana collabora: «Vogliono fare chiarezza sulle reali responsabilità del giovane»
Reiver Rico nella sua casa di Camaway a Cuba - fotografo: stefano cavicchi / corriere d sera
Reiver Rico nella sua casa di Camaway a Cuba - fotografo: stefano cavicchi / corriere d sera

Si terrà oggi l’interrogatorio a L’Avana di Reiver Laborde Rico, il cubano di 24 anni indagato per l’omicidio dei coniugi di Lignano, Paolo Burgato e Rosetta Sostero, massacrati nella loro villetta il 19 agosto scorso.

Nel briefing di ieri il capitano del nucleo investigativo di Udine, Fabio Pasquariello, il capitano Giuseppe De Felice del gruppo crimini violenti del Ros di Roma e il tenente Stefano Carella dell’Interpol hanno rilevato un atteggiamento «collaborativo e grande disponibilità» da parte della polizia cubana, che si è mostrata intenzionata a dare il massimo supporto alle indagini.

Nel corso dell’interrogatorio la polizia cubana metterà a disposizione di Reiver un difensore, come chiesto espressamente dagli investigatori italiani secondo quanto previsto dall’ordinamento italiano.

Ritenuta responsabile, insieme con Reiver, del duplice omicidio, è anche la sorella di quest’ultimo, Lisandra Aguila Rico, di 21 anni, in carcere a Trieste da settembre.

Argomenti:omicidicuba

Riproduzione riservata © Il Piccolo