Massaggi di Angela alle star Romans conquista Venezia

Edo Calligaris / ROMANS

«Signor Sgarbi, mi concede un selfie insieme? ». «Con piacere, ma solamente se si toglie la mascherina». È la condizione che il critico d’arte e opinionista ha imposto ad Angela Bolzan, di Romans d’Isonzo, per farsi immortalare insieme al Lido di Venezia, in occasione della 77.ma edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica. Nella città dei dogi, Sgarbi figurava tra gli ospiti d’onore della rassegna, mentre Angela faceva parte dello staff della “Diabasi®”, la scuola nazionale di massaggio, con oltre 60 sedi, che in occasione della mostra di Venezia, adottando lo slogan “Gli allievi della scuola “Diabasi®”, massaggiano le star del cinema”, era operativa con 33 allievi in diverse postazioni all’hotel Excelsior, al Lido.

Per Angela, l’avventura veneziana, durata dieci giorni, è stato un sogno, che si è avverato grazie alla sua grande passione per il lavoro, per gli studi intrapresi a Udine, i sacrifici e la lunga attività che tuttora svolge anche a Romans e alla quale aggiunge l’insegnamento del massaggio con la tecnica Diabasi, in molte scuole d’Italia, dove viene chiamata a istruire gli allievi. Angela ha iniziato l’attività nel 1989, come massaggiatrice della squadra di calcio femminile di Ronchi dei Legionari, poi si è perfezionata.

È stata una bella soddisfazione, per lei, raggiungere Venezia con la scuola, dove ha potuto incontrare e tonificare il corpo di molte star del cinema italiano e straniero, in un ambiente da favola. A Venezia è giunta grazie all’amica Fabrizia Pilosio, ex modella e allieva Diabasi, che ha fatto da tramite tra la scuola e gli organizzatori della Mostra veneziana. Passeggiando per Venezia, nei momenti liberi, ha avuto modo di incontrare e concedersi qualche selfie con altri personaggi del cinema italiano e straniero, come Fabio Testi, i registi gemelli palestinesi Tarzan e Arab Nasser e l’attrice britannica Tilda Swinton.

Angela è la seconda romanese che in qualche modo è riuscita a porre la sua firma alla prestigiosa Mostra cinematografica di Venezia: nel 1957 Marcello Valdemarin, che gestiva diverse sale cinematografiche, venne premiato dal sottosegretario Raffaele Resta. Per Angela, in questi giorni si sprecano i complimenti della gente a Romans, per aver dato lustro al paese. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo