Maturità con voto 90: tre borse di studio agli studenti promossi

provvedimento
Il Comune di Aquileia si dimostra ancora una volta attento al sociale e alle dinamiche giovanili consegnando delle borse di studio, per un totale di 3 mila euro. Ad avere un beneficio saranno i ragazzi e le ragazze che hanno svolto l’esame di maturità nello scorso mese di giugno: coloro che hanno conseguito un punteggio uguale o superiore a 90 centesimi avranno diritto a una cifra compresa tra 200 e 350 euro.
Coloro che sono usciti dalle superiori con una votazione tra 90 e 99 compresi riceveranno 200 euro, ai “centini” andranno 250 euro, mentre alle “lodi” 350. Per fare domanda occorre essere residenti nel comune di Aquileia e compilare un apposito bando presente e scaricabile nel sito del Comune che può essere inviata fino a domani. Per rimandare il modulo compilato, non occorre la pec, ma basta il proprio normale indirizzo di posta elettronica. «Lo scopo – afferma il sindaco Emanuele Zorino – è premiare gli studenti che si sono prodigati per il raggiungimento del diploma conclusivo del secondo ciclo di istruzione e ai quali tutti, senza distinzione, vanno riconosciuti volontà, curiosità di apprendimento e dedizione allo studio».
«È volontà dell’amministrazione, per l’anno scolastico in corso, elargire tale contributo anche agli studenti residenti ad Aquileia – conclude – e licenziati dalla scuola secondaria di primo grado. In futuro vorremmo istituire borse di studio con aziende private che intendono premiare i risultati». –
l. v.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo