Mercedes finisce contro il cordolo e si rovescia nella notte
STARANZANO. Una Mercedes 220 cappottata nella notte in via Grado ha mobilitato un’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. È ancora da chiarire la dinamiche ma, stando almeno ai...

Bonaventura Monfalcone-27.08.2017 Incidente-Via Grado-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
STARANZANO. Una Mercedes 220 cappottata nella notte in via Grado ha mobilitato un’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. È ancora da chiarire la dinamiche ma, stando almeno ai testimoni presenti, alla base ci sarebbe la forte velocità.
L’auto poco dopo Bistrigna, quasi all’altezza del Kinemax dopo la rotonda, forse per una manovra azzardata ha centrato il cordolo spartitraffico finendo su un fianco. L’incidente si è verificato verso mezzanotte e, stando a una prima ricostruzione, non avrebbe coinvolto altri mezzi anche se alcune automobili si sono fermate per prestare i primi socorsi al conducente della Mercedes 220. L’uomo ha riportato solo lievi ferite e un gran spavento per un impatto che ha richiamato l’attenzione dei presenti. Nonostante l’ora, infatti, lungo via Grado il traffico era ancora sostenuto nella giornata di sabato sera.
Immediato l’intervento dei soccorsi con l’ambulanza che ha prestato i primi soccorsi al conducente rimasto ferito. Il mezzo dei vigili del fuoco, invece, ha messo in sicurezza l’area utilizzando un estintore per precauzione. Nell’impatto l’auto, infatti, aveva perso olio e carburante. È spettato a una pattuglia dei carabinieri di Monfalcone, invece, intervenire sul luogo dell’incidente per regolare il traffico e effettuare i rilievi. Ma anche far defluire il traffico rallentato dalla presenza dell’auto rovesciata e dei detriti. In nottata la circolazione, ormai smaltita, è tornata alla normalità.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video