Michael Jordan a Spalato La leggenda del basket incanta residenti e turisti

focus
Come negli scorsi anni, anche quest’estate i vip che si godono il mare croato non mancano. E alla già lunga collezione della stagione 2021 - da Roger Federer a Harrison Ford e Bernie Ecclestone, tanto per citarne qualcuno - si è aggiunta ora un’altra stella, quella del miglior giocatore di basket di tutti i tempi: Michael Jordan.
Il 58enne ex giocatore dei Chicago Bulls è giunto nel tardo pomeriggio di domenica all'aeroporto spalatino di Resnik a bordo di un volo privato decollato da Roma. Ad attendere il cestista che ha fatto sognare diverse generazioni aggiudicandosi ben sei anelli Nba è stato un minivan che lo ha trasportato nel centro cittadino. Qui MJ si è concesso una passeggiata lungo la Riva occidentale, facendo strabuzzare gli occhi a residenti e turisti che si sono trovati davanti a un mito dello sport.
Arrivato in Dalmazia assieme alla moglie Yvette Prieto, Jordan è salito infine a bordo del maxiyacht O'Para: lunga 95 metri, l’imbarcazione varata nel 2020 conta sei ponti e per noleggiarla per una settimana occorre sborsare all’incirca una milionata di euro. Sull’O’Para sono state imbarcate anche 25 bottiglie di supertequila da 4 mila dollari l’una: così hanno riportato vari media croati, pubblicando anche alcune delle numerosissime foto e dei video che i lettori hanno inviato alle redazioni. Jordan è stato immortalato anche mentre si sporgeva dallo yacht, sigaro in bocca. Non pochi spalatini e turisti infatti, mentre si diffondeva la notizia della presenza di Jordan, sono andati nei pressi dell’imbarcazione per vedere il campione, che da parte sua ha contraccambiato saluti e sorrisi.
I media locali non sono riusciti a scoprire quanto durerà il soggiorno di Jordan a Spalato, né è chiaro se O'Para farà un giro in acque dalmate o si spingerà più a nord o a sud. Certo è che l'arrivo del supercampione in Croazia segue quello di un altro leggendario cestista, Magic Johnson, in visita a Spalato l'anno scorso.
Jordan, lo ricordiamo, ha giocato per alcune stagioni anche con lo spalatino Toni Kukoc, uno tra i migliori giocatori di sempre della pallacanestro croata e prima jugoslava. I due ex compagni di squadra, entrambi appassionati di golf, sono rimasti legati da un vincolo d' amicizia. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo