Mille euro a Solidea dall’Udinese club
Romans. Anche quest’anno, come da tradizione, il consiglio direttivo dell’Udinese Club Romans d’Isonzo, del presidente Sergio Simonetti, ha voluto mettere in campo quei valori umani e sociali ai quali si richiama, affiancati alla passione bianconera, fornendo il suo prezioso contributo a sostegno dell’attività che la locale associazione di volontariato, Solidea onlus, svolge a favore delle persone più deboli, sia residenti a Romans, sia nei centri limitrofi. Persone che necessitato di sostegno, fornendo loro un servizio gratuito di trasporto e prestito di materiale sanitario.
La consegna del contributo, un assegno da mille euro, al presidente di Solidea, Pietro Colugnati, ha avuto luogo nel corso dell’annuale caloroso pranzo bianconero, con tanto di musica, ballo e lotteria benefica, organizzato in un noto ristorante della zona e al quale ha partecipato un centinaio di presone, tra soci del sodalizio, simpatizzanti e sostenitori della squadra bianco-nera.
Anche stavolta era presente Sigfrido Marcatti, ex calciatore e ex dirigente dell’Udinese. Il significativo gesto benefico rappresenta ormai una sorta di tradizione che si rinnova fin dalla nascita dei due sodalizi, Solidea nel 2001, Udinese Club nel 2002, frutto della fiducia e della stima che Solidea si è guadagnata nel tempo con la sua attività solidaristica. Nel corso della consegna del contributo, Colugnati ha ringraziato tutti gli amici bianconeri, informando loro che grazie alle donazioni dell’Udinese Club Romans, il suo sodalizio ha potuto acquistare delle importanti attrezzature sanitarie, anche per dei bambini. Prossimo appuntamento del Club bianconero, il 2 giugno, con una gita a Rovigno. –
E. C.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo