Milotti protagonista a Bistrigna della 5° Formula Driver

L’Asd Mrt di Monfalcone brilla sulla pista di casa. Nei giorni scorsi infatti si è svolta sul tracciato realizzato nella zona industriale di Bistrigna, con il patrocinio del Comune, la quinta edizione dell’evento “Formula Driver Staranzano” organizzato proprio dalla Mrt.
La gara era valida per il Trofeo Italia Unicef Uisp, per il Trofeo Triveneto e per il Trofeo Friuli, e si è disputata di fronte ad un pubblico numeroso, con i piloti che si sono dati battaglia sul filo dei centesimi prima nelle tre manches eliminatorie e poi nelle varie finali di categoria. Ottimi sono stati i risultati dei piloti della scuderia organizzatrice. In categoria A (vetture fino a 1.3 cc) 1° posto per Paolo Milotti su Peugeot 106, imitato da Riccardo Benco, sempre su Peugeot 106, in categoria Sa (fino 1.4 cc), e da Ivan Ghermi su Opel Corsa in categoria Sb. Ottimo terzo poi tra le D2Rm per il nonno volante “Franco”, e successo nella categoria Libera per “Corvette”. Ancora, tra le vetture Sport seconda e terza piazza per “Sandro” e Oriano Del Sal, e in categoria B bronzo per Cesare Bezzi su Citroen Saxo. Il Trofeo assoluto per differenza tempi è andato infine a “Titti”, del Team Colonna.
«Ci preme ringraziare il Comune di Staranzano, il Consorzio di sviluppo economico di Monfalcone e tutte le ditte insediate nella zona industriale per la disponibilità - dicono gli organizzatori di Mrt -, ma anche la Imper per il supporto logistico, il Team Colonna per i materiali, il Team Ironwhire e tutti gli sponsor. CI impegneremo ancora sicuramente in futuro e diamo già appuntamento agli appassionati alla prossima edizione». (m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo