Giovane con il passamontagna estrae un coltello e minaccia una ragazza sul bus

È successo lunedì sulla linea 21 della Trieste Trasporti. C'è l'identikit. Ricerche in tutta la città anche tra i gruppi di maranza

Gianpaolo Sarti
Un mezzo della Trieste Trasporti
Un mezzo della Trieste Trasporti

I Carabinieri di Trieste stanno dando la caccia a un giovane armato di coltello che si aggira a bordo degli autobus. L'ultima segnalazione risale al primo pomeriggio di lunedì 12 gennaio, attorno alle 14: una ragazza, sembra una minorenne, è stata avvicinata sulla linea 21 da uno sconosciuto. L'individuo ha estratto un coltello mostrandolo minacciosamente alla giovane.

Lei, comprensibilmente impaurita, è scesa dal bus e ha subito avvisato la madre. La quale, a sua volta, ha allertato il 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo radiomobile dei Carabinieri di Trieste.

In quel momento l'autobus si trovava nei pressi di via Flavia e stava procedendo in direzione di piazza Libertà.
La ragazza è riuscita a fornire un identikit: si tratta di un adolescente di circa 15 o 16 anni, capelli riccioli neri, occhi scuri. Indossava una tuta nera e passamontagna.

I militari dell'Arma acquisteranno le immagini registrate dalle telecamere installate a bordo dell'autobus. Le ricerche sono allargate a tutta la città, in particolare tra i gruppi di maranza che frequentano il McDonald's di via Flavia e quello di piazza Goldoni.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo