Mister Italia e gli abiti da sogno di Sposamy a Montedoro

MUGGIA. Cenerentole per un giorno, accanto a un virtuale principe azzurro che risponde al nome di Alessandro Bivi, Mister Italia 2015. Questa l’esperienza che vivranno stasera alcune ragazze che,...

MUGGIA. Cenerentole per un giorno, accanto a un virtuale principe azzurro che risponde al nome di Alessandro Bivi, Mister Italia 2015. Questa l’esperienza che vivranno stasera alcune ragazze che, all’interno del comprensorio di Montedoro, faranno da modelle per gli abiti da sposa del negozio “SposAmy”, di via Gambini. Un’iniziativa inedita, allestita «per creare qualcosa di nuovo nel campo della moda in città - spiega Amy Canciani, titolare dell’esercizio e ideatrice dell’evento - e per permettere a queste ragazze, che non sono del mestiere, ma semplicemente giovani che vogliono provare un’emozione particolare, come quella di salire su una passerella, di vivere un momento speciale».

Dalle 16.30 alle 19.30, nello spazio centrale del comprensorio di Montedoro, accanto alla scala mobile che porta ai piani superiori, tutti coloro che transiteranno nei paraggi potranno ammirare le creazioni del negozio “SposAmy”, e assistere alla performance di Alessandro Bivi, che di volta in volta si accompagnerà con una delle ragazze del gruppo. «Abbiamo preparato un vero e proprio set fotografico - riprende Amy Canciani - e le ragazze, prima di salire sulla passerella, saranno truccate da professionisti del campo. Il significato della sfilata - aggiunge - sta anche nel fatto che vogliamo dimostrare come sia possibile, anche per normali ragazze che vediamo tutti i giorni, e perciò non necessariamente altissime e magre, indossare abiti da sposa e fare una magnifica figura». Va sottolineato che, per le improvvisate modelle, poter sfilare per qualche minuto accanto a un personaggio come Alessandro Bivi rappresenterà un’emozione da ricordare. Il 24enne di Fagagna è stato eletto l’uomo più bello della penisola lo scorso anno ad Ascoli Piceno, nella suggestiva cornice di piazza del Popolo. Studente universitario alto 1,84, Bivi coltiva la passione per la palestra e il sogno di diventare un attore professionista. (u. s.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo