Mongolfiera precipita vicino Lubiana, quattro vittime. Sei feriti in condizioni gravi

Rimangono gravissime le condizioni di 6 dei 28 feriti: cinque sono ricoverati in rianimazione all’ospedale della capitale slovena, uno in quello di Maribor. Hanno ustioni gravissime sul 100 per cento del corpo

Lubiana sotto choc il giorno dopo la tragedia della mongolfiera. Rimangono gravissime le condizioni di 6 dei 28 feriti: cinque sono ricoverati in rianimazione all’ospedale della capitale slovena, uno in quello di Maribor. Hanno ustioni gravissime sul 100 per cento del corpo causate dal rogo della “navicella” del pallone aerostatico, la loro vita è in pericolo.

Nove persone ferite in maniera più lieve sono state dimesse questa mattina. Sul fronte delle indagini, rimane ancora sconosciuta l’identità dei quattro morti, i cui resti sono carbonizzati e dilaniati: per dare un nome a quelle salme martoriate sarà necessario aspettare l’esito degli esami autoptici.

Non identificato anche uno dei feriti. Proseguono gli accertamenti per capire come sia stato possibile il verificarsi della sciagura. Sotto osservazione la posizione del pilota, la cui licenza di volo è risultata scaduta da mesi e non rinnovata: in pratica non avrebbe potuto mettersi ai comandi della mongolfiera. Non è chiaro se il co-pilota fosse o meno a bordo al momento dell’esplosione del serbatoio del gas.

Riproduzione riservata © Il Piccolo