Mongolfiera precipitata a Lubiana, identificate le vittime

A perdere la vita quattro cittadini sloveni:un’intera famiglia e una donna

Identificate le vittime della tragedia aerea di Lubiana. A perdere la vita giovedì mattina nel rogo della mongolfiera sono stati quattro cittadini sloveni. In particolare, si tratta di un’intera famiglia residente nella zona di Lubiana, composta da un uomo, dalla sua compagna e dalla figlia di quest’ultima, una bimba di appena 10 anni. La quarta vittima risulta essere una donna slovena di 51 anni che partecipava alla gita aerea dopo aver pagato il biglietto da 80 euro. L’intenzione, ricordiamo, era quella di osservare il sorgere dell’alba stando in quota. La mongolfiera era stata investita da un improvviso temporale che aveva sballottato con violenza l’aerostato fino a far rompere la valvola che regola la fuoriuscita del gas: da qui l’esplosione che ha causato le vitrtime.

Dei 28 feriti, ormai solo due sono dichiarati ancora in grave pericolo di vita. Riconosciuto anche il ferito sfigurato e gravemente ustionato che fino a ieri non era stato identificato. Dichiarati tutti fuori pericolo i tre bambini con lesioni più serie: i piccoli rimangono comunque in terapia intensiva. Proseguono le dimissioni dai cinque ospedali in cui i feriti erano stati ricoverati.

Le autorità stanno lavorando alacremente all’inchiesta, per accertare eventuali responsabilità di terzi: le prime risultanze dovrebbero arrivare nel giro di pochi giorni.

Riproduzione riservata © Il Piccolo