Montecarlo Yachts lancia il nuovo 80 piedi

Dalla Fincantieri all’altra “perla” dei cantieri di Monfalcone, sempre più polo di avanguardia nelle costruzioni navali e nelle barche da diporto. Monte Carlo Yachts infatti annuncia la presentazione al pubblico del suo nuovo gioiello, MCY 80 piedi che debutterà al Cannes Yachting Festival (6-11 settembre) dopo l’anteprima esclusiva (per clienti e stampa) che si terrà nel mese di luglio. Il nuovo modello, spiega l’azienda, sesto yacht della collezione, si colloca idealmente tra il pluripremiato MCY 76 e il MCY 86, e porta avanti la tradizione di Monte Carlo Yachts combinando design visionario a risultati concreti.
Nel progettare il nuovo MCY 80, il team di Monte Carlo Yachts, aggiunge una nota si è trovato di fronte ad «un compito che andava ben oltre la creazione di una nuova imbarcazione». Si trattava infatti di «elevare il concetto stesso di yacht a un nuovo livello di potenza e raffinatezza. Per uno stile che diventasse passione per l’estetica, che si aprisse ad un’evoluzione costante senza lasciarsi imbrigliare dalle convenzioni, per creare uno yacht che unisse lusso e funzionalità a prestazioni straordinarie».
Il nuovo MCY 80 si posiziona al terzo posto della collezione in quanto a dimensioni, offrendo «puro piacere di navigazione e un'esperienza di crociera e di comfort impareggiabile». Grazie a esterni dalle linee armoniose ben definite che accentuano luce e spazio sul ponte principale, il MCY 80 vanta un look sinuoso e moderno «ma non per questo minimalista». Elementi connotanti sono un’area di prua dedicata all’intrattenimento ed un ponte portoghese che nessun altro yacht di tali dimensioni può vantare. Oltre al flybridge, peculiarità della gamma, può essere corredato di una Jacuzzi, di una spaziosa area bar e di chaise longue: un angolo di paradiso esterno, lussuoso.
«Siamo molto orgogliosi del nuovo MCY 80, che va a completare la collezione e offre un'ulteriore scelta ai nostri clienti,- conferma Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts-. Questo è il sesto yacht in altrettanti anni, risultato che evidenzia le capacità dell'azienda nell'investire in ricerca e sviluppo, puntando sempre a imbarcazioni caratterizzate da bellezza estetica ed elevate performance nautiche. Il MCY 80 incarna questi ideali e trasmette il design concept tipico della gamma a un livello superiore»
Riproduzione riservata © Il Piccolo