Morta a 58 anni la responsabile della sede Inail

La responsabile della sede Inail di Monfalcone, Adriana Biancuzzi, è morta martedì stroncata da un arresto cardio-respiratori mentre si trovava sul lavoro: aveva 58 anni. Il funerale sarà celebrato...

La responsabile della sede Inail di Monfalcone, Adriana Biancuzzi, è morta martedì stroncata da un arresto cardio-respiratori mentre si trovava sul lavoro: aveva 58 anni. Il funerale sarà celebrato oggi alle 12.30 nella chiesa di San Lorenzo a Ronchi, città dove abitava. Entrata all’Inail nel 1989, dopo un breve periodo a Trieste, aveva sempre svolto con zelo, passione e grande spirito di servizio la sua attività a Monfalcone, iniziando dal settore degli infortuni e delle malattie professionali, poi passando a quello rivolto alle aziende, fino ad arrivare nel 2010 ad assumere l’importante e prestigioso incarico della responsabilità della sede monfalconese.

Lavoratrice instancabile, scrupolosa e precisa, sempre attenta a dare risposte professionali e tempestive, ha rappresentato un punto di riferimento sul territorio monfalconese per l’istituto. Qui si era occupata personalmentete le pratiche di quegli operai del canitere navale, ma non solo, deceduti a causa di tumori polmonari dando assistenza a moltissime vedove dell’amianto.

Riproduzione riservata © Il Piccolo