Morto il 64enne investito in piazza Libertà

Non ce l'ha fatta Maurizio Grillo, il 64enne travolto da un'auto martedì pomeriggio in piazza Libertà: l'uomo è deceduto nella tarda serata di ieri per i traumi riportati nell'incidente, apparso fin da subito gravissimo.
L'uomo - a quel che risulta nato a Genova, ma residente a Trieste - era stato investito da una Mazda guidata da un 30enne nel tratto che da piazza Libertà porta a corso Cavour.
Dai primi rilievi era emerso che Grillo si trovava nei pressi dell’attraversamento semaforico che collega la Sala Tripcovich con l’”isola” di sosta dei bus nella stessa piazza della Libertà, quando ha deciso di attraversare la carreggiata, ma non sulle vicine “zebre”. Il 64nne era stato investito in pieno dall’auto condotta dal giovane: l’urto era stato molto forte e l’uomo ha riportato gravi traumi in varie parti del corpo.
Sul posto erano subito giunte due ambulanze del 118: Grillo era stato trasportato in codice rosso (il più grave) all'ospedale di Cattinara, dove ha lottato tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione. Ieri sera, la resa finale.
Riproduzione riservata © Il Piccolo









