Morto l’ex arbitro di baseball Medelin

RONCHI DEI LEGIONARI. Stroncato da un male incurabilei è morto a Ronchi Roberto Medelin. Aveva 61 anni. Lascia la moglie Iride e i figli Renata e Davide. Per moltissimi anni era stato arbitro di...

RONCHI DEI LEGIONARI. Stroncato da un male incurabilei è morto a Ronchi Roberto Medelin. Aveva 61 anni. Lascia la moglie Iride e i figli Renata e Davide. Per moltissimi anni era stato arbitro di baseball, anche a livello internazionale. Un'attività che aveva eseguito sempre con enorme professionalità.

Burbero e puntiglioso, ha saputo conquistarsi la fiducia dei giocatori di tutta Italia. Per poi, a fine partita, discutere sorridendo dell'accaduto. Dipendente della Fincantieri per 40 anni, dopo il pensionamento aveva iniziato a collaborare con il circolo ricreativo Fincantieri come custode del palazzetto dello sport. Ma era stato anche membro del direttivo della Pro loco ronchese ed impegnato nel movimento cattolico. Nonostante la malattia lo avesse debilitato, non ha mai perso la voglia di scherzare che lo caratterizzava. Come da sua volontà verranno donate le cornee Il funerale si svolgerà domani, alle 11, nella chiesa parrocchiale di Maria Madre della Chiesa a Ronchi dei Legionari, mentre la salma sarà esposta all'ospedale di San Polo dalle 9.30. (lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo