Mostra delle opere di Puppo con la donna del foulard tra Forte dei Marmi e Grado

la proposta
Una mostra delle opere di Mario Puppo, l’illustratore ligure che 70 anni fa ha creato lo splendido manifesto di Grado con la bagnante col foulard al vento. Un’esposizione da fare sia a Forte dei Marmi e sia a Grado. E’ una delle idee che il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, ha intenzione di proporre a Grado nel corso della sua visita prevista nell’isola venerdì della prossima settimana. Un’idea che ha anticipato alla senatrice Raffaella Marin che ha avuto modo di incontrare l’altro giorno nel contesto della famosa Versiliana, l’importante rassegna culturale che annualmente propone un cartellone molto ampio di iniziative con la partecipazione di illustri personaggi.
Ebbene nel contesto della Versiliana si è parlato anche della riforma della legge Basaglia che vede direttamente interessata proprio Raffaella Marin che recentemente era stata una delle relatrici della conferenza sul medesimo tema che si è tenuta al Senato. Per il “Caffè della Versiliana” (una serie di incontri che si svolgono all’aperto, simili per capirci a quelli di Libri e Autori a Grado) venerdì si è svolto, infatti, un incontro sul tema della riforma della legge Basaglia che oltre alla partecipazione della senatrice Raffaella Marin ha visto relazionare anche lo psichiatra Mario Di Fiorino e l’avvocato Francesco Ungaretti.
A margine di questa conferenza-incontro-dibattito, Raffaella Marin ha avuto modo di incontrare il sindaco di Forte dei Marmi con il quale ha parlato di quanto è accaduto recentemente con l’utilizzo, da parte della città toscana, del simbolo di Grado, la bagnante col foulard al vento. Un fatto che, anche con le successive notizie e utilizzi da parte di una rivista nazionale e di un locale di un prestigioso Resort di Dubai oltre che nel contesto di uno dei congressi nazionali degli agenti delle assicurazioni Generali, ha fatto a ogni modo fatto parlare non poco dell’isola del sole. —
AN.BO.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








