Mostra personale di Michelani al bar Massimiliano di Cormons

CORMONS. È stata inaugurata al bar Massimiliano di piazza Libertà a Cormons la personale del pittore goriziano Giampiero Michelani. I colori vivi e sgargianti delle sue tele saranno i protagonisti...

CORMONS. È stata inaugurata al bar Massimiliano di piazza Libertà a Cormons la personale del pittore goriziano Giampiero Michelani. I colori vivi e sgargianti delle sue tele saranno i protagonisti degli spazi del locale cormonese per alcune settimane: classe 1969, Michelani è diplomato all'Istituto d'Arte Fabiani di Gorizia: ha partecipato alla prima Biennale Internazionale d'Arte di Palermo e alla seconda edizione Biennale Arte Contemporanea di Brescia nel 2013.

Alcuni suoi lavori sono stati pubblicati inoltre sulla rivista "Effetto Arte". La sua attività artistica è rivolta soprattutto alla ricerca espressiva del colore, distinguendosi per la pulizia del segno e per la cura del dettaglio. Gli accesi contrasti cromatici sono un'altra delle peculiarità stilistiche di Michelani. Tutte caratteristiche che potranno essere apprezzate nel corso dell’esposizione che vede come teatro il bar Massimiliano che si trova nella centralissima piazza Libertà, a Cormons. (m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo