Motori, cani e fitness protagonisti in città

Motori, cani e fitness protagonisti oggi in città. Gli amanti delle quattro ruote potranno seguire il raduno e la prova di regolarità del trofeo Città di Gorizia organizzato dal Fiat 500 club Isonzo ai giardini di corso Verdi e lungo le strade del Calvario o la gimkana della Scuderia Gorizia Corse in programma per tutta la giornata sul piazzale della Casa Rossa. Gli amanti degli animali potranno invece partecipare alla camminata “Stracanina & stracittadina-Feet & tails” proposta dall’Agenzia Modìca insieme ai Veterani dello Sport di Gorizia.
La partecipazione sia al trofeo “Città di Gorizia” sia alla gimkana è aperta a tutti gli appassionati delle quattro ruote. Per iscriversi alla prova del Fiat 500 Club Isonzo (ritrovo alle 9.45 ai giardini di corso Verdi) bisognerà possedere un’auto d’epoca con almeno 30 anni dalla prima immatricolazione e con i documenti in regola per la circolazione stradale; l’iscrizione alla gimkana non prevede invece restrizioni: potrà presentarsi alla linea di partenza ogni tipo di veicolo purché il pilota sia in possesso della patente e di un certificato medico di buona salute (iscrizioni dalle 8 alle 9.45). «Non è una prova di velocità - sottolinea il presidente della Gorizia Corse Franco Moise -: è una prova di abilità che permette a chiunque di sfogare l’adrenalina in sicurezza, anche con la macchina della nonna».
Per la passeggiata lungo le vie del centro sono previsti due percorsi: uno dedicato ai cani e ai loro padroni, uno dedicato a chi ha semplicemente voglia di camminare in compagnia lungo le vie del centro. Punto di partenza per entrambi i percorsi è piazza Sant’Antonio. Le iscrizioni verranno aperte alle 9 e la partenza è prevista alle 11. Parallelamente alle 9.30 gli amanti della forma fisica potranno partecipare in piazza Vittoria al risveglio muscolare e nel pomeriggio assistere a pilates, zumba, aerobica e krav maga. Lungo il percorso “a 4 zampe” l’associazione Cinofiliamo sistemerà degli stand dove verranno organizzate delle attività di obbedience e agility. Tutte le manifestazioni sono organizzate in collaborazione con l’assessorato comunale allo Sport. (s.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo