Muggia torna su Canale 5 attraverso la fiction “Il silenzio dell’acqua 2”

la curiosità

muggia

Da venerdì 27 novembre Muggia torna su Canale 5 con la fiction “Il silenzio dell’acqua 2”. «Nel 2020 sui canali Mediaset non è andata in onda nessuna fiction originale»: questa l’amara considerazione di Daniele Cesarano, direttore della Fiction Mediaset, accompagnata però dall’annuncio dell’interruzione di questo trend con l’arrivo de “Il Silenzio dell’Acqua 2”.

La serie, che vede come protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti dovrebbe infatti tornare – in prima Tv su Canale 5 – tra poco meno di un mese con gli episodi della seconda stagione girati anche a Muggia. Con Ambra Angiolini che ha visitato nella cittadina anche alcuni spazi d’incontro per anziani, come immortalato da varie fotografie.

Un anno e mezzo dopo la messa in onda delle prime quattro puntate su Canale 5 (nel marzo 2019), “Il silenzio dell’acqua 2” arriva forte del buon successo di pubblico che l’ha vista raccogliere una media di 3 milioni di spettatori per ogni episodio.

La vicenda, sempre diretta da Pier Belloni, riguarda ancora il vicequestore Andrea Baldini (Pasotti) e l’ispettrice della squadra omicidi Luisa Ferrari (Angiolini), mite lui, che ha sempre vissuto a Castel Marciano – questo il nome della località che utilizza scorci di Muggia e di Duino – ed è legato a doppio filo alla sua comunità, dura lei, che invece è arrivata da Trieste, e non riesce subito ad abituarsi alle dinamiche del paesino.

«Ci auguriamo che “Il silenzio dell’acqua 2” possa godere dello stesso successo di pubblico e di critica e, non da meno, degli ottimi ascolti della prima stagione in modo da far conoscere e apprezzare ancor più la nostra Muggia al maggior numero di persone possibili», ha auspicato il sindaco Laura Marzi. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo