Muore a 46 anni stroncata dal cancro

CORMONS. Ha destato vasto cordoglio e commozione a Cormons la notizia della prematura morte di Sabrina Silvestri. Se ne è andata a 46 anni stroncata da un cancro a cui non sono valse le cure mediche a cui si era sottoposta. Sabrina è deceduta lunedì nella sua abitazione assistita dall’affetto dei suoi familiari.
Da bambina Sabrina aveva seguito la sua passione per il balletto, tanto da far parte per alcuni anni di un gruppo folcloristico coordinato allora dal maestro Beno Nadale. Terminati gli studi scolastici, la Silvestri aveva lavorato per alcuni anni alla Astrel, l’azienda di informatica che aveva allora lo stabilimento nella zona industriale di Cormons.
Aveva lasciato poi il centro collinare e si era trasferita a Padova dove aveva abitato per una decina di anni prima di rientrare nel suo paese d’origine. Ha lottato tenacemente contro il male che l’aveva inesorabilmente colpita e che l’ha portata alla morte.
La famiglia Silvestri è molto conosciuta nel centro collinare. Il padre Luigi è stato un apprezzato dipendente dell’Enel, il fratello Maurizio aveva gestito con la madre un negozio di musica in via Dante.
Sabrina lascia nel dolore la mamma Giovanna, i fratelli Maurizio e Giampaolo e l’adorato nipote Lorenzo.
I funerali saranno celebrati domani mattina, alle 11, nel duomo di Sant’Adalberto di Cormons.
Il corteo funebre si muoverà dalla cappella mortuaria del distretto sanitario di viale Venezia Giulia (ex ospedale). Al termine delle esequie in chiesa seguirà la tumulazione nel cimitero del centro collinare.
Intanto ieri sera nel santuario di Rosa Mistica si è svolto un rito in sua memoria. Nella cheisa di piazza Libertà si sono ritrovati familiari, amici e conoscenti per la recita del rosario.
Riproduzione riservata © Il Piccolo