Muratore cade da un’impalcatura: è gravissimo
MUGGIA
Un muratore di origine bulgara ma regolarmente residente in Italia è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cattinara dopo una caduta da un’impalcatura in una villetta in località Borgo San Cristoforo.
L’infortunio si è verificato attorno a mezzogiorno. Il muratore stava effettuando dei lavori di manutenzione al tetto della casa. È stato subito soccorso dai colleghi di lavoro. Poi è arrivata l’ambulanza del 118 e le condizioni del muratore caduto sono apparse subito gravissime. Già sul posto gli sono state praticate le prime cure. Poi è stato stabilizzato e sottoposto a terapia d’urgenza. Quindi l’ambulanza lo ha trasportato a Cattinara. E’ ricoverato nel reparto di rianimazione.
Sul posto per cercare di ricostruire la dinamica dell’infortunio sono giunti i tecnici dell’Azienda sanitaria. Hanno verificato se l’impalcatura dalla quale l’uomo è precipitato era stata dotata di tutte le misure di sicurezza previste dalla legge. Poi assieme ai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Muggia hanno interrogato i colleghi presenti cercando appunto di capire esattamente l’accaduto. Un rapporto sull’infortunio è stato intanto trasmesso alla procura della Repubblica di Trieste.
Riproduzione riservata © Il Piccolo