Nasce a Monrupino il super campo a sette per i baby-calciatori

Impianto rinnovato con erba sintetica di ultima generazione Decisivo il contributo della Fondazione CRTrieste al Kras

MONRUPINO

Grande festa ieri pomeriggio a Monrupino per l’inaugurazione del rinnovato campo di calcio a sette. La struttura comunale, affidata in gestione all’Associazione sportiva dilettantistica Kras Repen, costruita nel 2006, può vantare ora un manto in erba sintetica di ultima generazione. Fondamentale per la realizzazione dell’opera il contributo offerto al Kras dalla Fondazione CRTrieste.

Il sodalizio sportivo presieduto da Goran Kocman, infatti, ha ricevuto 50 mila euro nell’ambito del Bando Sport 2018. I restanti 10 mila euro, circa, sono stati invece finanziati direttamente dal Kras Repen. Il campo verrà utilizzato specialmente dai baby-atleti delle categorie Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini, ieri presenti all’inaugurazione. Ma la struttura sarà anche a disposizione della Prima Squadra (che milita nel campionato di Eccellenza) e delle altre squadre giovanili a 11. «Lo sport è una delle attività più importanti nel processo di crescita e formazione della personalità dei giovani», ha commentato il segretario generale della Fondazione CRTrieste Paolo Santangelo: «Ecco perché la Fondazione ha promosso il Bando Sport, iniziativa specifica dedicata al sostegno dell’attività di associazioni sportive attraverso il rinnovo e l’acquisto di attrezzature ed equipaggiamento sportivo. Siamo orgogliosi di aver potuto contribuire al rifacimento di questo impianto sportivo, fondamentale per la comunità di Monrupino».

Soddisfatto Kocman: «Quasi 150 atleti frequentano il campo a sette dello stadio comunale “Dario Škabar”, in particolare i ragazzi più piccoli. Non possiamo che ringraziare la sensibilità dimostrata dalla Fondazione CRTrieste che già 12 anni fa ci aiutò a dar vita alla struttura realizzandola in erba sintetica. Oggi posso dire che il campo si presenta come uno dei più belli del Carso e di tutta la provincia triestina». Felice il sindaco di Monrupino Marko Pisani: «Grazie all’encomiabile apporto offerto dalla Fondazione CRTrieste, che come sempre si dimostra vicina alle associazioni sportive. E tanti complimenti al Kras, per l’impegno profuso soprattutto nel settore giovanile, fiore all’occhiello per tutta la comunità di Monrupino». —



Riproduzione riservata © Il Piccolo