“Naturalmente Grado”, gita in bici alla Val Cavanata
Sta facendo registrare un’ottima affluenza (molti anche gli austriaci, giunti a Grado piuttosto numerosi per questo fine settimana) la manifestazione “Naturalmente Grado” che si snoda attraverso un mercatino, esercitazioni pratiche e diversi altri appuntamenti tutti legati sempre al benessere.
Tra gli altri spicca oggi la “Pedalata naturalistica” (partenza alle 10 da largo San Grisogono) verso la riserva della Val Cavanata, a cura dell’associazione “Grado Voga”. Per informazioni e iscrizioni (10 euro compreso il pacchetto merenda) si può contattare il numero 3273949526. Il rientro è previsto per le 14, con partenza dalla Val Cavanata, che sarà possibile visitare. Naturalmente chi lo desidera potrà proseguire verso l’altro tratto di ciclabile che arriva al Caneo, e rientrare a piacimento.
Sempre alle 10 sono previsti altresì l’apertura del villaggio, la “Nia 5 stages” e la “Nia technique” con Cristina Sumberaz.
Dalle 12.30 alle 14 c’è poi il cosueto appuntamento con il pranzo bio vegan-vegetariano all’Abbazia. Il menu di oggi prevede: wok con verdure di stagione alla julienne e shoyu servita sopra riso semi-integrale e tofu, strudel di mele e tisana alle erbe.
Lo “Yoga Face” con Petra Miklus (questa come tutte le altre attività si svolgono ai Giardini Marchesan) è invece in calendario alle 17, mentre alle 18 si passa al “Power Yoga”, disciplina olistica con musica New Age con Alberto Esposito.
Sempre alle 18 aperitivo bio all’Abbazia, con un piattino di antipasti freddi con peperoni e melanzane bio e piattini di salumi e formaggi misti piemontesi. Poi ancor biscotti di farro, di riso e torte di mandorle, il tutto accompagnato dai vini Timorasso del 2009 e Dolcetto del 2010. Conclusione di giornata con la “Nia Technique”.
La manifestazione “Naturalmente Grado” si concluderà domani, con l’apertura alle 10, contestuale a quella della “Nia”. Poi pausa per il pranzo (bulgur con piselli, carote, pomodori, sedano e cipollotto servito con lenticchie alle erbe aromatiche e capricciosa vegan di mele e carote. muffin con cuore di cioccolato fondente e tisana alle erbe). Alle 16 seguirà la “Nia Technique” che andrà in scena anche alle 19. Alle 18, invece, all’Abbazia, appuntamento con la lavanda di Venzone.
(an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








