Nuova rete elettrica a Roiano: divieti di sosta e strade chiuse

I lavori proseguiranno fino al 14 novembre

Il dvieto di sosta in via Giacinti foto Lasorte
Il dvieto di sosta in via Giacinti foto Lasorte

Il potenziamento della rete elettrica annunciato da AcegasApsAmga è pronto a partire. Scatteranno lunedì 21 ottobre a Roiano, per proseguire fino al 14 novembre, i divieti per i lavori che si svilupperanno lungo via Gelsomini, via Valmartinaga, via dei Giacinti, via Tor San Piero e viale Miramare.

Un cantiere stradale, partendo dalla centrale elettrica di Roiano, che comporterà una modifica della viabilità e il conseguente divieto di sosta nel rione.

L’intervento “Potenziamento della rete elettrica di collegamento tra le cabine primarie di Roiano, Valmartinaga e la nuova cabina di Porto Vecchio” è stato pianificato e finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), in particolare missione due “Rivoluzione verde e transizione ecologica” e prevede il potenziamento della rete elettrica per sostenere l’incremento dei consumi elettrici e aggiornare l’intera rete infrastrutturale.

La posa di nuove linee di alta e media tensione comporteranno una serie di scavi, da qui i divieti di sosta in gran parte di Roiano, interessato in questi giorni dal completamento dei lavori per asfaltare i marciapiedi, compresa la chiusura di via Tor San Piero dal civico 32 al 38. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo