Una nuova scala rende più sicura la Bau beach di Barcola
L’opera in muratura sostituirà la precedente discesa della spiaggia per cani

Prende forma la nuova scala in muratura per l’accesso alla Bau Beach di Barcola. L’opera sostituirà la precedente discesa a mare realizzata in metallo e che aveva lasciato qualche perplessità tra i fruitori, soprattutto dopo un incidente avvenuto a pochi giorni dall’inaugurazione dello spazio riservato ai cani. In quell’occasione un meticcio di medie dimensioni aveva eluso il controllo del padrone e, dopo aver attraversato il marciapiedi, aveva raggiunto la strada dove era stato investito da un’automobile ed era morto.
Detto che i proprietari devono tenere sotto controllo i loro animali, i fruitori dello spazio che si trova nel tratto del lungomare compreso tra il Cedas e il “Pane quotidiano” avevano chiesto venisse posizionato un cancello in modo da eliminare il pericolo di fuga dei cani.
Già pochi giorni dopo l’incidente, l’assessore comunale alle Politiche del patrimonio immobiliare Elisa Lodi aveva anticipato che l’accesso sarebbe cambiato. «Al posto della scaletta, ora posizionata perpendicolarmente, troverà spazio una passerella che scorrerà parallela al lungomare», aveva spiegato l’esponente della giunta municipale, aggiungendo che la zona riservata agli animali sarebbe stata allargata e che erano previsti anche l’installazione di una fontanella e il posizionamento di siepi divisorie necessarie a delimitare l’area con il marciapiede soprastante.
Riproduzione riservata © Il Piccolo









