Nuovi marchi e maxi store per lo shopping a Montedoro

MUGGIA. «Abbiamo aperto quattro nuovi negozi, sono iniziati i lavori per il nuovo Family park ed entro l'anno verranno creati altri 50 posti di lavoro». Sergio Bavazzano, direttore del centro commerciale Montedoro Shopping Center, gongola. La struttura di via Flavia di Stramare sfida ancora una volta la crisi economica con i numeri: «Nei primi cinque mesi del 2016 abbiamo avuto oltre un milione di visitatori con un incremento complessivo del fatturato pari al 5%», racconta Bavazzano.
Nel mese di giugno sono stati ben quattro i nuovi fori commerciali aperti. Tre negozi di abbigliamento - Be Standard, Name it, Tom Tailor - e un negozio di calzature e accessori - Primadonna. Complessivamente 25 i nuovi posti di lavori venutisi a creare all'interno dello Shopping Center che ora conta 420 addetti. Ma questo pare essere solo un assaggio di ciò che la struttura promette di compiere. «Ci prepariamo a completare il rilancio del centro: entro fine anno, Montedoro avrà una nuova veste estetico e sarà pieno di negozi», spiega Bavazzano.
Attualmente sono una decina i fori commerciali da riempire. Quarantadue quelli presenti. «Stiamo realizzando tre superfici di vendita superiori ai 1000 mq in cui si insedieranno alcuni grandi gruppi della distribuzione moderna che porteranno a 50 nuove assunzioni», aggiunge il direttore del centro commerciale muggesano. Il tutto è frutto della variante al "Piano di settore del commercio per l'individuazione delle grandi strutture di vendita" - approvata dal Consiglio comunale muggesano qualche mese fa.
Al piano superiore del centro sono già iniziati i lavori. Una delle grandi novità sarà il trasferimento del Family park. «Ci sarà una nuova area esterna, una versione completamente migliorata rispetto a quella precedente. Dopo sei anni era necessario rinnovare la nostra proposta per i bambini, anche se c'è da dire che ad oggi sono già 220 mila i piccoli che hanno usufruito del Family park». Il nuovo spazio-gioco verrà realizzato nell'ex area riservata ai go-kart. Nell'attuale area del Family park arriverà invece un nuovo importante nome. Si vocifera di un brand legato alle calzature. Bavazzano non si espone. Ma fornisce alcuni dati: «Il nuovo negozio si estenderà su uno spazio pari a 1800 mq offrendo 15 nuovi posti di lavoro: a breve comunicheremo il nome ufficiale di chi ha scelto di credere nel Montedoro Shopping Center». Dal direttore arriva anche qualche riferimento alla situazione politica di Muggia.
«Sono convinto che il nuovo sindaco Laura Marzi continuerà il lavoro iniziato da Nerio Nesladek, portando qualcosa in più. Personalmente sono felice che sia stata eletta e che Muggia possa avere il suo primo sindaco donna. Sono convinto che con Marzi al governo vi sarà una continuità alle linee guide impartite dal sindaco uscente a compimento dei vari progetti». Da parte del centro commerciale Bavazzano promette «massima disponibilità per qualsiasi iniziativa. L'auspicio è che si continuino a portare a Muggia manifestazioni che creino turismo. Muggia deve diventare sempre più incoming. Noi con la Women Run, l'Euromarathon e tanti altri eventi ci abbiamo messo del nostro - conclude - comunque presenteremo a breve al nuovo sindaco una serie di eventi che secondo noi potranno portare un ulteriore linfa a Muggia».
Pronta la risposta a distanza del sindaco Laura Marzi: «Riconosco a Bavazzano la massima collaborazione in questi anni e sono convinta che questa continuerà sotto i migliori auspici per offrire servizi alla cittadinanza. Il direttore del centro commerciale inoltre ha evidenziato come il proprio obiettivo non fosse esclusivamente quello di potenziare la struttura, dato che ha deciso di contribuire al bene di Muggia fornendo ad esempio dei contribuiti per i laghetti di Noghere oppure per l'allestimento di parte del giardino esterno e degli arredi della nuova Biblioteca, dimostrando così interesse verso la comunità».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo