Oggetti smarriti messi all’asta Tante biciclette e una chitarra

GRADO. Non fa più notizia che fra gli oggetti smarriti, mai ritirati dal legittimo, rinvenuti dal comando della Polizia locale ci siano delle biciclette. Ma talvolta in mezzo agli oggetti preziosi o...
GRADO. Non fa più notizia che fra gli oggetti smarriti, mai ritirati dal legittimo, rinvenuti dal comando della Polizia locale ci siano delle biciclette. Ma talvolta in mezzo agli oggetti preziosi o di bigiotterie spuntano delle vere e proprie “chicche”, che lasciano perplessi, come ad esempio una chitarra classica. Proprio quest’ultima sarà bandita all’asta sabato prossimo.


L’ultima volta a fare il banditore, sulla piazza della diga, davanti a tante persone, era stato l’ex segretario comunale, Santi Terranova. Questa volta a quanto pare ci sarò l’ispettore superiore Roberto Castelli. L’asta è in programma alle 10 nel magazzino posto sul retro del comando della Polizia Locale di via Leopardi 16. Un’asta mediante pubblico incanto al miglior offerente di oggetti ritrovati e depositati che, trascorso il periodo previsto per legge, non sono stati ritirati né dai proprietari né dalle persone che li hanno trovati.


Complessivamente si tratta di 10 lotti. Uno è quello della chitarra classica. Chissà chi sarà il chitarrista che a prezzo davvero contenuto riuscirà ad acquistare lo strumento musicale. Difficile pensare che l’oggetto possa rimanere invenduto anche perché a Grado ci sono anche tanti ragazzi delle medie che frequentano la sezione musicale.


Nell’elenco degli oggetti all’asta troviamo poi un anello di metallo giallo con pietre bianche e una verde. Gli altri oggetti corrispondono ad altrettante bici. Un mezzo a pedali che capita venga rubato solo per effettuare degli spostamenti nel territorio comunale e poi, dopo l’uso, viene abbandonato chissà dove. Si va da una Graziella color verde ma senza sella, a un velocipede color bordeaux a un’altra bici tipo Graziella color ore. Nell’elenco troviamo poi quattro bici da donna: una color crema, un’altra bianca con cestino nero, un’altra di color nero e infine una di color crema e nero. Infine all’asta c’è una mountain-bike color nero e bianco.
(an.bo.)


Riproduzione riservata © Il Piccolo