Oggi in duomo l’ultimo saluto a Giovanni De Falco

CORMONS. Larga commozione e profondo cordoglio hanno suscitato a Cormons la scomparsa di Giovanni De Falco, deceduto a 62 anni all’ospedale civile in seguito ad una malattia che lo aveva colpito alcuni mesi fa.
Ieri sera in tanti si sono ritrovati nella chiesa del santuario di Rosa Mistica per recitare il rosario, partecipare alla messa ed anche per esprimere la solidarietà alla famiglia. In particolare attorno alla moglie Rosa e ai figli Marco ed Andrea si è stretta la comunità parrocchiale di cui Giovanni è stato un attivo collaboratore alle numerose attività ed in particolare a quelle dell’Azione cattolica che ieri lo ha ricordato «con grande affetto e profonda gratitudine».
Giovanni era in prima fila d’estate in montagna durante i campi dei ragazzi dell’Acr a fari sì che tutto funzionasse bene, a cominciare dalla cucina. «Tu che sei sempre stato un padre per i nostri bambini, per i nostri educatori - ha scritto Silvana sul sito della parrocchia -, niente sarà più come prima. Non sei più fra noi, ma io ti sento presente e vicino a noi. Ci manchi tanto, sarai sempre con noi, ti abbiamo sempre voluto bene e sempre te ne vorremo».
Con un carattere solare, Giovanni ra sempre pronto a dare una mano a chi la chiedeva ed era uno dei punti riferimento del centro pastorale “Monsignor Trevisan” durante le numerose manifestazioni che venivano organizzate durante l’anno.
L’ultimo saluto a Giovanni sarà questa mattina, alle 10, con il rito esequiale che si terrò nel duomo di Sant’Adalberto dove la salma arriverà dalla cappella mortuaria dell’ospedale Civile di Gorizia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo