Orto sociale, un progetto per Ronchi

TURRIACO. Nasce un orto sociale, didattico e sensoriale, coltivato col metodo sinergico, a Ronchi dei Legionari. L'iniziativa è della cooperativa sociale Terranova di Turriaco, che presenterà il...

TURRIACO. Nasce un orto sociale, didattico e sensoriale, coltivato col metodo sinergico, a Ronchi dei Legionari.

L'iniziativa è della cooperativa sociale Terranova di Turriaco, che presenterà il progetto oggi alle 9.30 nella sua sede di via San Francesco 13, nella zona degli impianti sportivi di Turriaco.

La cooperativa ha programmato l'incontro per informare il territorio e raccogliere adesioni per collaborare e far crescere il progetto. Il progetto "orto sociale", come spiega la cooperativa Terranova, sta nascendo a Ronchi, su un terreno di tremila metri quadri, concesso dal Consorzio Agrario Fvg e adiacente l’agraria La Buona Terra, a fianco della strada che collega Ronchi a Staranzano.

Il progetto fa però appunto base a Turriaco. L’orto sarà sia sociale sia didattico e sensoriale, ovvero anche rivolto alle scolaresche e ai diversamente abili, compresi i non vedenti. Il progetto gode del partenariato del Cisi.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Terranova coop sociale onlus: sito internet www.terranova-fvg.org, telefono 3349128134 e mail info@terranova-fvg.org . la. bl.

Riproduzione riservata © Il Piccolo