Ottimax maxi-sponsor del “Mundialito”

Top secret sulle cifre. Soddisfatto il presidente del Comitato organizzatore: «Il torneo gradiscano ha trovato un partner solido»
Bumbaca Gorizia 11_11_2017 Inaugurazione Ottimax Gradisca © Fotografia di Ilaria Tassini
Bumbaca Gorizia 11_11_2017 Inaugurazione Ottimax Gradisca © Fotografia di Ilaria Tassini

GRADISCA. Partnership di prestigio per il “Mundialito” di calcio Allievi. Ottimax Gradisca, punto vendita di recente apertura della catena 100% italiana specializzata nella vendita di prodotti professionali per costruire e ristrutturare casa, ha infatti annunciato il suo sostegno in qualità di main sponsor, al “Torneo delle Nazioni” storica manifestazione calcistica internazionale con base nella cittadina della Fortezza e che si disputerà dal 24 aprile al 1° maggio tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia. Top secret sulla cifra.

Il “Nazioni” diventa dunque “Trofeo Ottimax” , in una riuscita sinergia fra l’azienda capitolina e il territorio. “Siamo onorati di sostenere, in qualità di partner principale, il torneo di calcio mondiale Allievi per antonomasia – afferma Nicola Toschi, amministratore delegato di Ottimax Italia SpA. –: è un’ottima occasione, per il nostro marchio, di abbracciare il messaggio di fratellanza e dialogo tra I popoli sposato dalla manifestazione e di contribuire attivamente al sostegno delle iniziative del territorio che ospita il nostro punto vendita di Gradisca d’Isonzo».

Nato da una costola del Torneo internazionale allievi “Nereo Rocco” , quest’ultimo riservato ai club e in programma invece in settembre, il Torneo delle Nazioni coinvolge ogni anno nazionali provenienti da diversi continenti e portando dunque il nome della regione Friuli Venezia Giulia in ogni angolo del globo, ma garantendo una ricaduta economica notevole al territorio.

«È per noi motivo di grande soddisfazione avere trovato il sostegno di un’azienda che ha deciso di investire nell’Isontino – afferma soddisfatto il presidente del Comitato Organizzatore del Torneo delle Nazioni, Nicola Tommasini – e siamo grati a Ottimax per avere creduto non solo nella manifestazione sportiva in sè, ma in tutti i valori che essa incarna» .

Ottimax, azienda 100% italiana, nasce nel 2013 dalla pluriennale esperienza nel campo del fai-da-te di Bricofer Italia Spa, dei suoi manager e dei suoi dipendenti. Ottimax si è inserito nel mercato con un modello di business innovativo: l’unione delle formule di vendita all’ingrosso e di vendita al dettaglio sotto un unico marchio, di prodotti tecnici di qualità dei principali marchi di riferimento per costruire, ristrutturare e manutenere ai prezzi più bassi del mercato. Organizzato dall’Asd Tornei ed Eventi Internazionali con il patrocinio di Coni e Figc nazionali, e di altri enti quale Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Gradisca, Camera di Commercio, Fondazione Carigo e sponsor privati, l’evento si svolgerà è a ingresso libero.

Il torneo maschile è stato esteso a 16 squadre. La grande novità, l’apertura al Calcio a cinque (futsal) Under 18: ospiterà significativamente nazioni coinvolte nel primo conflitto mondiale.

In totale sui campi di tutta l’Alpe Adria si giocheranno 60 partite: 40 per il maschile, 16 per il femminile e 4 per il futsal. Importante anche l’aspetto extra-sportivo.Nel torneo maschile la partecipazione della nazionale libica e il ritorno della rappresentativa iraniana in quello femminile – indimenticabile l’incontro delle ragazze persiane contro gli Usa di due anni fa – portano con sé un messaggio di pace e dialogo fra i popoli che non necessita di troppe spiegazioni.

Il Mundialito fra l’altro rientrerà nei programmi delle celebrazioni della fine della prima guerra mondiale ed il 28 aprile, durante il giorno di riposo del torneo maschile, tutte le 16 squadre maschili parteciperanno a0 una speciale cerimonia che si terrà al Sacrario militare d Redipuglia alla presenza dei presidenti delle federazioni che parteciperanno al torneo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo