Pallavolo ronchese in festa per la conquista della serie D

RONCHI DEI LEGIONARI. Festa grande per l’Unione sportiva Acli di Ronchi dei Legionari, promossa alla serie D della pallavolo femminile. Nella finale giocata a Mariano del Friuli, al termine di due...

RONCHI DEI LEGIONARI. Festa grande per l’Unione sportiva Acli di Ronchi dei Legionari, promossa alla serie D della pallavolo femminile.

Nella finale giocata a Mariano del Friuli, al termine di due ore di battaglia sportiva, la formazione del presidente Antonio Piraino si è imposta al tie-break contro l’Intrepida, rimontando il parziale di 0-2 (parziali 21-25 25-27 25-23 25-12 15-12).

La cavalcata in questa stagione agonistica è stata fantastica, in quanto 1'Acli Ronchi dei Legionari non ha perso nessun incontro dei playoff ed è uscita sconfitta soltanto in due circostanze in tutta la prima fase di un’annata composta da ben 24 partite e in una delle quali tra 1'altro ha perso all'ultima giornata della prima fase con il primato del girone già acquisito.

Soddisfatta la dirigenza della società sportiva ronchese soprattutto per la cornice di pubblico che ha caratterizzato la finalissima con alcune centinaia di persone che hanno seguito in trasferta la squadra che così ha potuto avere il trasporto del tifo nei momenti di difficoltà dell’incontro, che è stato, come i numeri testimoniato, assai combattuto.

Un segnale, questo successo delle atlete ronchesi, che testimonia come il movimento pallavolistico ronchese è sempre più seguito e non soltanto da parte del vivaio giovanile con i relativi genitori, ma anche da un più vasto pubblico, che sta diventando sempre più fedele.

Ora, dopo alcuni giorni dedicati ai festeggiamenti, la società partirà subito con la programmazione per la impegnativa stagione successiva al superiore campionato di categoria regionale. (lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo