Palloncini lanciati in cielo dagli alunni della scuole di Medea

MEDEA. Anche i bambini e le scuola di Medea sono stati protagonisti della lucciolata benefica a favore dell'associazione di Natale”, che opera a favore del Cro di Aviano e per la gestione della “Casa...

MEDEA. Anche i bambini e le scuola di Medea sono stati protagonisti della lucciolata benefica a favore dell'associazione di Natale”, che opera a favore del Cro di Aviano e per la gestione della “Casa di Natale 2” .

Dopo un anno di sosta, l'iniziativa è stata riproposta con rinnovato vigore e con l'ampia partecipazione della comunità, sotto l'organizzazione del "Comitato per la Lucciolata", composto dall'amministrazione comunale e dalla parrocchia assieme alle associazioni di Medea, tra cui, in prima fila, la Pro loco, la squadra comunale della Protezione civile, il gruppo Ana, i donatori di sangue, i donatori di organi, il Gruppo spaventapasseri, il Centro Residenziale "Villa S. Maria della Pace" e le scuole dell'infanzia e primaria, così come non sono mancati all'appuntamento gli amici di Borgnano.

Dopo la messa celebrata dal parroco mons. Mauro Belletti, si è formato il luccicante corteo, con tanto di striscione sostenuto dai più giovani, preceduto dalle note della banda "Città di Cormòns", che ha attraversato il centro cittadino espandendo la sua corroborante musica, per poi raggiungere l'area verde municipale, dove ad intrattenere i presenti è stato il musicista romanese “Cijadena 2000", col suo ampio repertorio, mentre sono stati pure estratti i numeri vincenti della ricca lotteria benefica, coi molti premi offerti dai tanti in segno di solidarietà.

Molto significativo e suggestivo è stato quest'anno il lancio dei palloncini colorati, che sono stati lasciati andare verso il cielo dai bambini delle scuole locali, ai quali le insegnanti avevano fatto appendere dei bigliettini con sopra impressi dei disegni e dei messaggi di pace.

Edo Calligaris

Riproduzione riservata © Il Piccolo