Palmanova, Cuniolo decimo ai nazionali di ginnastica
PALMANOVA. Giovanni Cuniolo, giovanissimo ginnasta di Palmanova, si è di recente classificato al decimo posto alle finali nazionali di ginnastica artistica di Ostia Lido. Cuniolo, classe 2001, tesserato con la storica Società Ginnastica Triestina, ha gareggiato nella categoria (6 attrezzi) maschile, ottenendo un risultato lusinghiero al suo esordio in seconda fascia, classe di età tra gli 11 e i 12 anni.
Il percorso che lo ha condotto alle finali nazionali è iniziato con due vittorie alle qualifiche di Udine, dove ha ottenuto il titolo regionale. Alla fase successiva, a Mestre, per gli interregionali, è arrivato sesto staccando il biglietto per le finali di Ostia Lido.
Per il conseguimento del decimo posto nazionale sono stati determinanti gli ottimi piazzamenti al cavallo con maniglie (quarto posto) e agli anelli (settimo).
Soddisfatti i due tecnici Luca Gherbaz e Fabrizio Mezzetti, che sottolineano il duro lavoro e l’impegno di tutto il team per il raggiungimento di questo piazzamento e rimarcano la volontà di ottenere, ben presto, altri ottimi risultati. (m.d.m.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo