Palmanova, domani notte gli zombie invadono i bastioni

PALMANOVA. Tornano gli zombie a Palmanova. Per la seconda volta dall’inizio dell’anno Palmanova tornerà a fare da set ad un role play dal vivo giocato tutto sul tema dei “morti viventi”. Domani dalle...

PALMANOVA. Tornano gli zombie a Palmanova. Per la seconda volta dall’inizio dell’anno Palmanova tornerà a fare da set ad un role play dal vivo giocato tutto sul tema dei “morti viventi”. Domani dalle 21 ale 2 di notte andrà in scena il secondo atto dello Z-Day, evento gioco di ruolo dal vivo con protagonisti i superstiti di un apocalisse a tema zombie. La storia prosegue gli eventi già narrati nel precedente appuntamento di fine gennaio esattamente come un film a puntate.

La trama è perfettamente in linea con i serial movie americani incentrati sull’horror, ma Manhattan lascia il posto ai bastioni di Palmanova: la civiltà è al collasso, ormai il mondo è invaso dagli zombie e nessuno ha saputo far fronte all'epidemia. L'ultimo posto sicuro è ritenuto il vecchio ospedale di Palmanova, presidiato dalle squadre anti contaminazione, ma la notizia risulta falsa. Quei pochi che si erano lì rifugiati hanno scoperto a caro prezzo che non esiste più un luogo sicuro.

A due settimane dalla loro fuga, un nutrito gruppo di sopravvissuti ha organizzato un accampamento sui bastioni esterni della Città Stellata per prendere respiro. Stanchi, affamati e con lo svantaggio delle tenebre in arrivo, i pochi umani superstiti si apprestano ad affrontare una notte di orrore, l'ennesima. Chi si lascia andare va ad ingrossare le fila dei morti viventi. Gli eventi seguono il loro corso, ma c'è ancora una speranza seppur tenue per l'umanità. Lo Z-Day  è organizzato dall'Associazione NovaLudica di Palmanova insieme all'ideatore del gioco Alessio La Corte. Il gioco si svolgerà di notte sulla cinta fortificata di Palmanova. (a.m.) 

Riproduzione riservata © Il Piccolo