Parrucchiera da 40 anni Gianna sogna un posto al reality “ LookMaker”

cormonsÈ un mese di settembre di quelli da ricordare per la parrucchiera cormonese Gianna Tomadin. Un doppio evento renderà questi giorni diversi dagli altri. Il primo è accaduto lunedì scorso,...

cormons

È un mese di settembre di quelli da ricordare per la parrucchiera cormonese Gianna Tomadin. Un doppio evento renderà questi giorni diversi dagli altri. Il primo è accaduto lunedì scorso, quando la vulcanica proprietaria del salone di bellezza “Gianna Rosa La Parrucchiera” in via Friuli ha festeggiato i 40 anni di attività come parrucchiera, di cui gli ultimi 30 in proprio. Il secondo avrà luogo tra il 23 ed il 27 settembre prossimi a Tortoreto Lido, in Abruzzo: lì Gianna prenderà parte alle selezioni nazionali del programma televisivo “LookMaker Academy”, che andrà in onda nei prossimi mesi su La7. Il format, per avere un termine di paragone, è una sorta di Masterchef applicato al mondo del look: il sogno è quello di riuscire a superare le ultime prove ed essere ammessa tra i 12 partecipanti al programma.

L’impresa è difficile, ma non impossibile, visto che Gianna ha già superato il primo scoglio, la selezione regionale. «Io ci provo, e sarò me stessa, combattiva e diretta – sottolinea – il mio sogno è quello di coronare 40 anni di attività con quest’esperienza televisiva. Sarebbe davvero emozionante: non punto ai 100 mila euro del premio finale, visto che vengono stanziati affinché il vincitore apra un proprio esercizio nel campo dell’estetica e io il mio locale ce l’ho già ormai da anni e non punto a crearne un altro. Ciò che mi interessa è fare una nuova esperienza umana e professionale, e scoprire il mondo del dietro le quinte, che ritengo molto affascinante».

Gianna ha le idee chiare, quindi: «Mi porto alle spalle decenni di lavoro in questo settore, dove ho iniziato da giovanissima lavorando per 10 anni come dipendente prima di aprire, ormai 30 anni fa, una mia attività come imprenditrice. Ho una grande passione per questa professione, e spero di poter coronare questa mia lunga carriera con la ciliegina sulla torta di un’esperienza televisiva che mi attira molto».

Nei cinque giorni di prove, il casting per “LookMaker Academy” prevede diverse fasi: una videointervista nella quale i candidati dovranno parlare di sé, una tre-giorni di formazione e colloqui con lo psicologo e con gli autori. Insomma, sarà una full-immersion: «Ci analizzeranno sotto ogni profilo, anche da quello dell’interazione gli uni con gli altri – conclude Gianna – io arriverò bella carica e pronta a farmi valere: spero di poter rappresentare Cormons al meglio se dovessi essere scelta per questo reality, sarebbe per me un grande onore». —

M.F.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo