“Passaggio Joyce” farà anche promozione

La neonata associazione vuole raccogliere le esigenze di operatori e residenti del Borgo Teresiano
Lasorte Trieste 14/06/13 - Ponterosso, Associazione Passaggio Joyce
Lasorte Trieste 14/06/13 - Ponterosso, Associazione Passaggio Joyce

Raccogliere le esigenze di operatori economici e residenti dell’area del Borgo Teresiano per presentarle «con la massima trasparenza e obiettività» alle competenti autorità, in primis il Comune. Questo l’obiettivo della neo costituita associazione culturale “Passaggio Joyce”, che è stata presentata ieri dal suo presidente, Massimo Interlandi, attivo nella comunicazione e nel marketing.

«Vogliamo interagire con la città – ha detto – e per farlo con efficacia c’è un solo sistema, dare una puntuale rendicontazione mensile di ciò che si fa sia all’interno sia all’esterno dell’Associazione». La finalità di questo lavoro, «che inizierà subito con una nostra presentazione agli enti e alle organizzazioni di categoria» ha precisato Interlandi, è la «rivalutazione del Borgo Teresiano, soprattutto sotto il profilo commerciale».

«Proporremo eventi, novità, manifestazioni – ha continuato - perché vogliamo essere il megafono delle esigenze degli imprenditori che operano nella zona e dei residenti che vi abitano». Interlandi ha sottolineato che “Passaggio Joyce” «non vuole fare concorrenza alle organizzazioni di categoria né criticare ciò che hanno fatto o fanno gli altri, semplicemente vogliamo migliorare la metodologia». Semplificando questo aspetto – ha detto Interlandi - per tutti sarà più chiaro cosa chiede il Borgo Teresiano». Nella sede dell’Associazione, che ha in Ernesto Corsi il vice presidente, si sta già lavorando per allestire alcune iniziative che a breve saranno rese note e poi attuate. «Bisogna muoversi – ha concluso Interlandi – essere attivi per fare qualcosa di utile, affiancando l'amministrazione comunale nel processo di riqualificazione dell'area». I negozi che aderiranno a “Passaggio Joyce”, che come motto ha scelto “Il cliente al centro”, avranno un bollino di qualità da potere esporre. (u. s.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo