Pesca con il fucile nel porticciolo di Duino: maxi sanzione a un turista tedesco

L’intervento della Capitaneria di porto dopo una segnalazione

La sala operativa della Capitaneria di Porto di Trieste
La sala operativa della Capitaneria di Porto di Trieste

DUINO Un turista tedesco è stato sanzionato con una maximulta dopo essere stato sorpreso dalla capitaneria di porto a pescare con il fucile nel porticciolo di Duino.

Tutto è partito da una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Capitaneria di porto di Trieste: una pattuglia di militari impegnata nell’operazione “Mare Sicuro” è stata dirottata presso il porticciolo di Duino per verificare l’effettiva presenza di una persona intenta in attività di pesca con fucile.

I militari hanno accerto che un turista tedesco, di 23 anni, stava pescando all’interno del porticciolo in prossimità delle barche ormeggiate. Il turista è stato immediatamente identificato e sanzionato: la multa va da un minimo di 1.000 euro fino ad un massimo di 3.000 euro. L’attrezzo utilizzato per la pesca è stato sottoposto a sequestro.

Importante ricordare sempre che la pesca all’interno dei porti è vietata a salvaguardia della sicurezza della navigazione e della vita umana in mare; è consentita esclusivamente la pesca sportiva da terra, in determinate aree, dopo autorizzazione rilasciata dalla Capitaneria di porto come previsto dalle ordinanze in vigore.

Riproduzione riservata © Il Piccolo