Pettarin sta per lasciare il Consiglio comunale Mollica al suo posto

Non è ancora certo, ma è possibile che abbandoni lo scranno di consigliere comunale l'avvocato Guido Germano Pettarin, dopo la sua elezione a parlamentare.
Se ciò dovesse avvenire, ci sarebbe pronto in lista un volto femminile già noto a Gorizia: quello di Mariagrazia Mollica, prima in lista dei non eletti per Forza Italia durante le ultime amministrative che ha ricoperto la carica di consigliere comunale per quasi 15 anni. Si tratta di una rappresentante “di lungo corso” di Forza Italia.
Da consigliere comunale ha fatto due mandati con Gaetano Valenti sindaco e uno con Romoli. Mollica opera poi come volontaria della Croce rossa e educatrice. Per quanto riguarda Pettarin, queste le due dichiarazioni: «L’impegno che ho assunto con l’amministrazione comunale è di continuare come consigliere fino ad esaurire le procedure per le tre varianti urbanistiche che, nel mio ruolo di assessore lasciato in aprile, avevo contribuito ad iniziare».
Le tre varianti sono la 41, la 42 e la 43. «La 42 è stata licenziata e approvata dal Consiglio comunale, adesso mancano la 41 e la 43. Quest’ultima è molto tecnica, fa riferimento a quelli che sono i vincoli o la modifica dei vincoli che sono previsti, ci stiamo lavorando. La 41 è in fase di elaborazione e verrà portata all'attenzione del primo Consiglio comunale utile a quello che è l'esaurimento delle attività istruttorie. Nel momento in cui sarà finita tutta questa attività di carattere urbanistico - conclude Pettarin - io avrò esaurito il mio impegno con l’amministrazione comunale ma, chiaramente, prima di qualunque tipo di decisione, mi rimetterò alla maggioranza di cui faccio parte per valutare come proseguire in qualunque tipo di senso». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo