Piazza Vittoria sarà invasa dai bambini dei centri estivi

Anche quest'anno piazza Vittoria sarà animata dalle migliaia di bambini e ragazzi partecipanti ai Centri estivi proposti dalle parrocchie di lingua italiana e slovena e dalle associazioni ecclesiali...

Anche quest'anno piazza Vittoria sarà animata dalle migliaia di bambini e ragazzi partecipanti ai Centri estivi proposti dalle parrocchie di lingua italiana e slovena e dalle associazioni ecclesiali della città di Gorizia. «Una realtà diffusa - si legge in un breve comunicato stampa - che unisce al divertimento la formazione e la socializzazione offrendo, fra l'altro, una proposta gradita a tante famiglie al termine dell'anno scolastico. Iniziative cui, significativamente, partecipano anche ragazzi di fedi diverse da quella cattolica con una presenza multiculturale che già di per sè è occasione preziosa di arricchimento».

L'appuntamento è per martedì 1 luglio (ovvero domani), a partire dalle 10, in piazza Vittoria, con un programma variegato di giochi e proposte curato dalla Pastorale giovanile grazie alla disponibilità dei tantissimi animatori che nelle singole realtà mettono il loro tempo gratuitamente a servizio dei più piccoli.

All'incontro, che ricordiamo si svolgerà in piazza Vittoria, sarà presente anche l'arcivescovo monsignor Redaelli ed i rappresentanti dell'amministrazione comunale di Gorizia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo