Piscopo: «Mozione-sanità, le colpe del Pd»

«Il Pd goriziano, in particolare il suo capogruppo Cingolani dovrebbero vergognarsi a fare certe dichiarazioni sul Consiglio monotematico sulla sanità, poichè sono stati loro i primi a voler fare...

«Il Pd goriziano, in particolare il suo capogruppo Cingolani dovrebbero vergognarsi a fare certe dichiarazioni sul Consiglio monotematico sulla sanità, poichè sono stati loro i primi a voler fare propaganda elettorale, a iniziare dalla mozione della discordia».

Così esordisce il consigliere forzista Francesco Piscopo. «Vorrei ricordare che il centrosinistra ha commesso una “scorrettezza” politica, poiché avendo ricevuto l'incarico da tutte le forze politiche di predisporre una bozza di documento a salvaguardia della sanità Isontina, da discutere e integrare in commissione ed all'interno dei gruppi politici. Pensando a fare solo i propri interessi politici invece, Cingolani e compagni si sono presentati in Comune con una mozione già sottoscritta e protocollata, quindi già dando una paternità al documento che sarebbe diventato non un documento politico di larghe intese e per l'interesse della città ma avere solo la primogenitura di un documento del centrosinistra».

Riproduzione riservata © Il Piccolo