Più ampia e moderna la palestra per la boxe

Domani all’interno del Palazzetto della sport di via Rossini l’inaugurazione dei locali ristrutturati
Bonaventura Monfalcone-24.10.2012 Nuova palestra pugilato-Viale Cosulich-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-24.10.2012 Nuova palestra pugilato-Viale Cosulich-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura

Sarà inaugurata ufficialmente domani alle 19 la rinnovata palestra di boxe allestita al Palazzetto dello Sport di via Rossini, i cui importanti lavori di ampliamento sono stati realizzati su richiesta della stessa società dilettantistica Planet Fighters Boxe e Boxe Monfalcone in quanto gli spazi non erano più sufficienti agli allenamenti e alle esigenze agonistiche dei sempre più numerosi iscritti.

Dopo il via libera dei Vigili del fuoco alla richiesta di un parere sull'ampliamento e l'ottenimento del nuovo Ceritifica di prevenzione incendi, nel febbraio del 2011, si è provveduto ad affidare i lavori che sono stati completati nell'autunno di quest'anno, e che hanno visto tra le altre cose la demolizione delle pareti divisorie tra il corridoio e le palestre, l'apertura di un varco per il passaggio, la costruzione di un solaio a chiusura del vano scale a livello della pavimentazione della palestra esistente, e la costruzione di nuove pareti, intonaci e pitture.

«E' stato un intervento che ha richiesto un iter complesso e da tempo sollecitato dalle due società, e per questo siamo ancora più soddisfatti di poterlo finalmente presentare - spiega l'assessore allo Sport e vicesindaco, Omar Greco -. Quest'azione, che va a inserirsi nel panorama degli interventi a favore dello sport realizzate nel 2012, evidenzia una volta di più l'importanza che l'amministrazione riserva alle nostre associazioni sportive».

E un’altra struttura tornerà finalmente a servizio della comunità. si tratta del bocciodromo di Panzano. Dopo lo stop causato dalla rescissione del contratto con l’Ati Cein e l’interruzione dei lavori del recupero dell’edificio, il Comune ha già provveduto a riaffidare l’appalto per la ristrutturazione e adeguamento normativo del bocciodromo alla ditta classificatasi seconda, cioè l’Ati costituita da Icep, Grimel e Cmt .

Riproduzione riservata © Il Piccolo