Pizza, caffè e snack La zattera sul Canale cambia nome e look

La piattaforma galleggiante in Ponterosso passa a Bianco, spostata di qualche metro 

la novità

La zattera ormeggiata sul canale di Ponterosso cambia vita, si sposta di qualche metro e passa dal caffè Rossini alla Pizzeria Bianco. Nei giorni scorsi è già stata trasferita e sono in atto alcuni lavori di ristrutturazione, propedeutici al nuovo utilizzo. La superficie galleggiante completamente rinnovata aprirà i battenti quando i locali torneranno operativi.

«Cambierà sia l’aspetto sia il servizio fornito - racconta il titolare della pizzeria -ristorante, Renzo Bianco - stavamo correndo con gli interventi, per velocizzare, ma adesso, con le chiusure determinate dalla zona rossa avremo il tempo per concludere senza fretta. E saremo pronti quando si tornerà a lavorare. Abbiamo chiamato la zattera “Una pizza sul mare” - aggiunge - anche se l’idea è quella di partire già con le colazioni la mattina, per proseguire con caffè, aperitivi e snack, oltre a pranzi e cene, con pizze ma anche con altre specialità del nostro menù. E questa è la prima novità. Cenare sull’acqua soprattutto, vogliamo sia un’esperienza meravigliosa per i clienti».

Al via poi anche altre rivoluzioni, che riguardano i lavori in corso d’opera. «Pensiamo a un luogo che diventi un piacevole ritrovo per i triestini ma anche un’attrattiva per i turisti. Di sera luci romantiche sui tavoli, uno stile marinaro per gli arredi e qualche tocco speciale qua e là. Pensiamo inoltre - sottolinea - di illuminare anche l’acqua del canale, per valorizzare questa splendida cornice, unica». E per la struttura in realtà è un ritorno al passato. «Oltre 20 anni fa la zattera era di pertinenza dell’ex Antico Panada, che è il locale che ora gestiamo noi, poi è passata al caffè qui vicino, per tornare ora “alle origini”. Siamo sicuri - conclude - che quando sarà pronta, sarà una bella sorpresa per la città». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo