Porto, Paoletti candida l'ex segretario Gurrieri

E' finalmente completa la terna di nomi all'interno della quale il ministro Lupi dovrà scegliere il successore di Marina Monassi alla presidenza dell'Authority. In lizza anche Zeno D'Agostino e Nereo Marcucci.
Antonio Paoletti assieme al "suo" candidato Antonio Gurrieri
Antonio Paoletti assieme al "suo" candidato Antonio Gurrieri

Antonio Gurrieri è il terzo candidato alla presidenza dell'Autorità portuale di Trieste. Il suo nome è stato espresso questo pomeriggio dalla giunta della Camera di commercio con un paio di settimane di ritardo rispetto ai termini indicati dalla legge.

Porto, sul candidato presidente continua la “melina” di Paoletti
Una seduta di giunta in Camera di commercio

Gurrieri, attualmente dirigente della stessa Authority è stato anche segretario generale nel precedente mandato di Marina Monassi che, a meno di proroghe, decadrà dalla carica il 19 gennaio. Si è così finalmente completata la terna di nomi all'interno della quale il ministro di Infrastrutture e trasporti Maurizio Lupi, d'accordo con la govenatrice Debora Serracchiani, dovrà scegliere il numero uno alla Torre del Lloyd. Gli altri due candidati sono Zeno D'Agostino manager dell'interporto Quadrante Europa di Verona indicato dai sindaci di Trieste e di Muggia, Roberto Cosolini e Nerio Nesladek e Nereo Marcucci, presidente nazionale di Confetra indicato dalla presidente della Provincia Maria Teresa Bassa Poropat.

Riproduzione riservata © Il Piccolo