Porto San Rocco Millo: «Distributore anche per le auto»

MUGGIA. «Chiedo formalmente al Comune di Muggia di ricevere un permesso, anche provvisorio, per poter erogare benzina alle automobili che arrivano nella nostra cittadina». Gianni Millo, gestore dell'...
Di Riccardo Tosques

MUGGIA. «Chiedo formalmente al Comune di Muggia di ricevere un permesso, anche provvisorio, per poter erogare benzina alle automobili che arrivano nella nostra cittadina».

Gianni Millo, gestore dell'impianto Eni (ex Shell) situato a Porto San Rocco, in crisi dopo la soppressione delle agevolazioni per i carburanti per la nautica, ci riprova. È da più di due anni che la cittadina è in attesa di poter riavere una propria pompa della benzina. Il progetto della nuova stazione da collocare nel piazzale ex Alto Adriatico rimane fermo. Così Millo ha pensato di avanzare nuovamente una proposta: «Lancio un appello al Municipio affinché mi venga concessa la possibilità di ricevere un permesso provvisorio per poter fornire benzina anche agli automobilisti, in attesa che il progetto dell'Alto Adriatico prenda corpo».

Millo aveva già chiesto al Comune la possibilità di fungere da distributore nei giorni in cui erano partiti i lavori di demolizione del vecchio distributore dell’Agip, all'ingresso del centro storico della cittadina. Richiesta però cassata. «Credo che qui ci voglia semplicemente un po’ di buona volontà e niente più: la possibilità di offrire un servizio in più ai nostri cittadini e ai turisti credo che sia più che giusta», spiega l'esercente. Così il Comune: «Non ci risulta essere giunta alcuna richiesta da parte del signor Millo ad ogni modo ci sono prescrizioni urbanistiche da rispettare che rendono impossibile un simile permesso». Richiesta dunque cassata. Nei prossimi giorni invece pare che l’iter amministrativo per la stazione dell’ex Alto Adriatico dovrebbe finalmente tornare a smuoversi. L’accordo tra il nuovo gestore e il Comune dovrebbe essere firmato a giorni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo