Pozzuolo, il saluto al comandante Angelotti

Oggi cambio della guardia al reparto comando: al tenente colonnello Zorzitto subentrerà D’Ambrosio

Il comandante della Brigata Pozzuolo, Vasco Angelotti che, a breve lascerà Gorizia per altro incarico, è stato ricevuto dal sindaco, Ettore Romoli per un saluto di commiato. Il primo cittadino, esprimendo al generale Angelotti i migliori auguri per il suo futuro lavoro, lo ha ringraziato per «il grande equilibrio dimostratro in un momento difficile per la Brigata e per la città». Angelotti, dal canto suo, ha espresso al sindaco il suo apprezzamento «per la vicinanza dimostrata dal Comune alla Brigata in ogni frangente». Ha quindi invitato Romoli a partecipare alla cerimonia del cambio al vertice della Brigata Pozzuolo, che avrà luogo il 12 settembre, alla presenza del nuovo comandante, il generale Domenico Pace.

Nel frattempo, oggi si terrà alle 10.30 alla caserma "Montesanto" di via Trieste, il cambio del comandante del Reparto comando e supporti tattici "Pozzuolo del Friuli". Al tenente colonnello Norbert Zorzitto, subentrerà il parigrado Aldo D'Ambrosio proveniente dal Comando Nato di Brunssum in Olanda.

Come ha scritto nei giorni scorsi il nostro giornale e, quindi, il consigliere comunale Celestino Turco, «dalle voci che si rincorrono nel palazzo comunale, a settembre entrambi le caserme dell’esercito presenti in città cambieranno i rispettivi comandanti e, pertanto, questa notizia può essere letta in chiave positiva visto che delle caserme in prossimità di chiusura sicuramente non cambiano il vertice al comando. Il primo avvicendamento sembra che avverrà già il prossimo 5 settembre prossimo nella caserma operativa di via trieste con una cerimonia aperta alle autorità civili, militari e religiose. Dalle voci che circolano, l’attuale Comandante si dovrà spostare solo di qualche metro, visto che sarà trasferito sempre a Gorizia in piazza Cesare Battisti».

Riproduzione riservata © Il Piccolo