Progetto acqua, 17 gli istituti coinvolti nell’iniziativa

FARRA. Ben 17 istituti scolastici, di cui 5 istituti superiori e 12 comprensivi, per un totale di circa 2.000 studenti e più di un centinaio di insegnanti. È il Progetto Acqua, giunto alla settima...

FARRA. Ben 17 istituti scolastici, di cui 5 istituti superiori e 12 comprensivi, per un totale di circa 2.000 studenti e più di un centinaio di insegnanti. È il Progetto Acqua, giunto alla settima edizione e che ha visto studenti e insegnanti impegnati nel realizzare progetti originali per conoscere l’acqua e le risorse naturali in un’ottica di ecosostenibilità. Progetti che ora sono esposti negli atrii delle rispettive scuole. Organizzata dalla Provincia con il finanziamento della Consulta d'ambito territoriale ottimale Orientale Goriziano, la manifestazione ha visto la sua giornata conclusiva nei giorni scorsi alla scuola primaria “Dante Alighieri” di Gradisca d’Isonzo, dove i partecipanti hanno incontrato l’assessore provinciale all’Istruzione, Ilaria Cecot, che così ha commentato: «Avete realizzato dei lavori splendidi. Spero che questo nostro percorso sia stato utile per capire quanto sia importante l’acqua».

All’incontro finale è intervenuta anche una rappresentanza della scuola primaria “R. Pitteri” di Farra d'Isonzo, dell’Isis “R. M. Cossar-Da Vinci” di Gorizia, degli Istituti comprensivi “G. Randaccio” di Monfalcone e della scuola dell’infanzia “Forte del bosco” di Gorizia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo